Matteo Alfredo Buttu

Matteo Alfredo Buttu

Pro

I came here to chew bubblegum and watch movies, but I'm all out of bubblegum.

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Watership Down

    Watership Down

    ★★★★½

    Holly: Men came. Filled in the burrows. Couldn't get out. There was a strange sound. Hissing. The air turned bad. Runs blocked with dead bodies. I couldn't get out. Everything turned mad. Warren, herbs, roots, grass, all pushed into the earth.


    Blackberry: Men have always hated us.


    Holly: No. They just destroyed the warren because we were in their way.

  • Promising Young Woman

    Promising Young Woman

    ★★★★

    Ovviamente è un film che gioca molto con lo spettatore, sulle sue aspettative e sul coglierlo di sorpresa con svolte inaspettate, cosa che con una seconda visione viene per forza di cose depotenziata, mentre il discorso teorico che sta alla base di Promising Young Woman non perde un grammo della propria potenza. Quello che è certo è che il senso di disagio che avevo avuto per il comportamento dei personaggi maschili vedendolo la prima volta, sapendo già dove si sarebbe arrivati, è da subito diventato rabbia.

Popular reviews

More
  • SanPa: luci e tenebre di San Patrignano

    SanPa: luci e tenebre di San Patrignano

    ★★★★

    Storia pazzesca e monumento imperituro all'idiozia di Red Ronnie.
    Mi sarebbe piaciuto si approfondisse maggiormente la fascinazione di Muccioli per l'esoterismo e si raccontasse meglio del Cenacolo ma probabilmente, non essendoci testimonianze dirette, si sarebbe minata la solidità del racconto.

  • Another Round

    Another Round

    ★★★★

    Vinterberg ha colpito ancora.
    La crisi di mezza età raccontata senza giudizi e senza buffonate, con tutta la disillusione e la voglia di sentirsi vivi che culminano in un finale pazzesco, che farà storia e a cui ripenserò per un pezzo. Ad ogni modo, ho da poco compiuto quarantuno anni, dove devo firmare per far deragliare la mia vita bevendo tutte le sere assieme a Mads e ai suoi compari?