Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Burning

    Burning

    ★★★★

    Burning è un film che "brucia" (EHHEHEHEHEHEHHEHEHE) lento ma che è comunque dotato di un fascino innegabile che viene fuori grazie a delle sequenze visivamente meravigliose ed a quella corrosiva sensazione di smarrimento e di alienazione in mezzo alla gente che caratterizza molti parti del cinema orientale.

  • Kamikaze Girls

    Kamikaze Girls

    ★★★

    Prendete Edgar Wright,costringetelo a vedere soltanto puntare di Pollon e mangiare orsetti gommosi con zucchero filato ed avrete questo film.

    Kamikaze Girls è un delirio hyperpop e kitch che bombarda lo spettatore con quintali di zuccherosa tamarraggine.

    Il valore di questa giostra impazzita purtroppo viene in parte limitato da una narrazione un po' raffazzonata che salta da un punto all'altro perdendo lasciandosi dietro una vaga sensazione di noia.

Popular reviews

More
  • Alex l'ariete

    Alex l'ariete

    ★★★★★

    Un film che,a modo suo (ma parecchio suo!!) è leggenda. Un cocktail esplosivo di idee e scelte sbagliate che nel suo insieme ha dell'incredibile. Di Alberto Tomba e della sua magistrale non interpretazione si è detto ormai tutto,ma se ci fosse solo lui il film non sarebbe così trionfalmente mastodontico: personaggi come Il Grande Maiale,Quello Che Fuma Le Sigarette Gialle e il Baffo della Birra Moretti impreziosiscono il divertimento assoluto che quest'opera trasuda,anche se involontariamente. Le scene ed i momenti…

  • Network

    Network

    ★★★★★

    Ha cinquant'anni sulle spalle ma è ancora tremendamente rilevante,un film di una potenza tematica e comunicativa davvero d'impatto.
    Tanto meraviglioso quanto amaro.