mels

Why should I live up to other people’s expectations instead of my own?

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All
  • King Richard

    ★★★

  • A Ghost Story

    ★★★½

  • We Are Who We Are

    ★★★★

  • The French Dispatch

    ★★★

Recent reviews

More
  • King Richard

    King Richard

    ★★★

    ma davvero avete osato premiare Will Smith per questa performance al posto di Benedict Cumberbatch?

  • A Ghost Story

    A Ghost Story

    ★★★½

    Un’idea potenzialmente geniale che nella realtà non penso sia stata realizzata al meglio. Da un lato i colori, l’estetica, la colonna sonora e i silenzi rendono perfettamente l’immaginario di assenza, malinconia e claustrofobia in cui risiede l’essenza di questo film, che è anche il suo punto forte. Dall’altro il ritmo è esageratamente lento, e al contrario di emozionare, in molti momenti annoia.

Popular reviews

More
  • The French Dispatch

    The French Dispatch

    ★★★

    Non riesco a dare un parere convinto per questo film. È indiscutibile che Wes Anderson a livello tecnico sia eccellente: la cura dei dettagli è minuziosa e quasi ossessiva, i colori incantano, le inquadrature sono perfette.
    Il mio problema è il resto. Mi sono annoiata terribilmente, la narrazione è sconclusionata, più volte ho dovuto interrompere la visione. Mi è sembrato un classico esercizio di stile, non mi ha lasciato nulla. Sicuramente il problema è mio, forse non sono affine a questo genere di pellicole, ma non è riuscito ad impressionarmi per niente.

  • House of Gucci

    House of Gucci

    ★★½

    House of Gucci, una grande delusione. La performance di Lady Gaga è l’unica cosa per cui consiglio la visione. Per il resto non riesco a salvare praticamente niente. Il personaggio interpretato da Jared Leto è caricaturale, con tutti i tratti caratteriali portati all’eccesso tanto da sembrare un personaggio fumettistico. Il film cerca in tutti i modi di far empatizzare con Patrizia Reggiani, che, ricordiamocelo, è un’assassina. La musica è utilizzata malissimo, a tratti mi è sembrato di assistere ad una…